Il progetto è sempre necessario
La norma NTC 2018 obbliga a progettare i pavimenti poggianti su terreno.
Il progetto prevede, oltre al calcolo strutturale per le portanze previste, anche l’indicazione ragionata dei materiali da impiegare e delle tecniche costruttive per la sua realizzazione.
La destinazione d’uso del pavimento, ossia le necessità del cliente finale determina la scelta progettuale; in che modo?
Attraverso la conoscenza tecnica dei materiali, la competenza nella progettazione, ma anche e sopratutto attraverso la conoscenza di tutte quelle “variabili” occulte dovute ai tempi di lavorazione, alle dinamiche ambientali, ai tempi applicativi che solo una lunga pratica sul campo può garantire.
Solitec Srl è un consulente a 360°, che può vantare una competenza trasversale sia tecnica che procedurale. Grazie a più di 70 anni di esperienza sul campo realizza pavimenti pensati per durare senza manutenzione.
Tre elementi fondamentali da ricordare
Sono tre gli elementi fondamentali da considerare quando si realizza un pavimento industriale:
- Il Progetto Strutturale
- Il Pavimento (Strato d’usura)
- L’Impresa Esecutrice.
Partire dal confronto con il cliente.
La scelta delle finiture viene spesso effettuata sulla base di necessità economiche o estetiche. Un’ottimo modus operandi parte dal confronto con il committente o l’utilizzatore finale per l’individuazione delle loro esigenze.
Solitec vi aiuta a trovare le soluzioni più efficienti.
La nostra attenzione ai particolari e la nostra esperienza sul campo ci fornisce un vantaggio innegabile sulla concorrenza.
La nostra competenza ci permette di assicurare quanto previsto dal ” Piano di uso e Manutenzione” della Norma N.T.C. 2018 che prevede una vita nominale del pavimento non inferiore a 50 anni.